Il Blog

Nasce "La Cungrég", il blog ufficiale della Confraternita del Carmine di Mottola.

Nell'attesa di perfezionare il sito ufficiale, presentiamo questo blog che ha come obiettivo quello di raccontare la parte più intima della nostra "Cungrég", quella che a molti occhi può sfuggire ma all'anima del Confratello è parte viva. Citando il messaggio di Papa Francesco per la 54.ma Giornata mondiale delle Comunicazioni Sociali: "non si tratta di inseguire le logiche dello storytelling, né di fare o farsi pubblicità, ma di fare memoria di ciò che siamo agli occhi di Dio, di testimoniare ciò che lo Spirito scrive nei cuori, di rivelare a ciascuno che la sua storia contiene meraviglie stupende".

Il nostro Sodalizio vanta già la pubblicazione di un periodico, intorno ai primi anni 2000, che abbracciava non solo la realtà interna ma anche quella locale. Grazie all'impegno profuso dall'attuale Consiglio, è stato possibile riprendere questo aspetto in una versione digitale rinnovata e di più facile fruizione, in particolar modo per i Confratelli e le Consorelle che non vivono a Mottola per vari motivi e vivono con la stessa intensità i tempi forti dell'anno liturgico.

Il blog che si inserisce nel progetto di diffusione del patrimonio di tradizioni, storia e riti di cui la Confraternita è custode: tramandare la fede insegnataci dai padri alle generazioni future.

Maria, Madre della Sapienza, ci aiuti nella diffusione dei contenuti e ci guidi nella testimonianza della nostra fede.

Ad multos annos e buona lettura!

0 commenti:

Posta un commento